Malcesine | Lake Garda Beach Volley Trophy 2017

Mer, 07/19/2017 - 17:26

Il 29 e 30 luglio a Villa Cian di Torbole sul Garda e sulla spiaggia di Paina a Malcesine si giocherà il Lake Garda Beach Volley Trophy 2017.

Il Lake Garda Beach Volley Trophy è organizzato da Garda Supersport Srl Ssd con l’obiettivo di regalare agli appassionati un momento di condivisione, sport e vacanza sulle sponde del bellissimo Lago di Garda in un contesto ambientale ineguagliabile.
Lo spirito è quello che contraddistingue i tornei di beach volley: amicizia, sana competizione, allegria e rispetto per l’ambiente circostante.
La partecipazione è aperta a squadre composte di 4 giocatori titolari e 2 riserve, di qualunque età e livello di gioco e saranno premiate le prime 3 squadre classificate.

Tutte le squadre partecipanti avranno un gadget ricordo della manifestazione. Inoltre la prima squadra classificata si aggiudicherà virtualmente il Lake Garda Trophy che verrà assegnato definitivamente al terzo anno di vittoria della stessa squadra o del suo capitano.

icon-calendar  Date: dal 29/07/2017 al 30/07/2017
icon-map-marker Luogo: Villa Cian – Torbole sul Garda (Tn)
icon-map-marker Luogo: Spiaggia Paina – Malcesine (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Malcesine | Lake Garda Beach Volley Trophy 2017 appeared first on GardaConcierge.

Torri del Benaco | Notte Rosa 2017

Mer, 07/19/2017 - 16:44

Sabato 29 luglio a Torri Del Benaco si festeggia con musica, eventi e tanto divertimento nella Notte Rosa 2017.

Una notte dipinta di rosa con musica e animazione in tutte le vie del centro, il Castello scaligero illuminato, i locali con menù a tema.
Dalle 21:00 alle 23:30 in Piazza della Chiesa salirà sul palco la “Lite Orchestra”, sorprendente progetto di musica sperimentale.
In piazza Umberto I dalle 22:00 a mezzanotte la “Trotamundo Live Band” proporrà un mix di famosi pezzi r’n'r’, funky, dance anni ’70/’80, electro e acustico. In Piazza Calderini “Quei quattro scarafaggi” dalle 23:00 alle 2 di notte suoneranno gli intramontabili pezzi dei Beatles.

I locali, aperti fino alle 02:00 proporranno eventi che arricchiranno ulteriormente il programma della Notte Rosa e presenteranno un cocktail rosa, a tema della serata, così come ogni ristorante proporrà il proprio speciale menù in rosa.

icon-calendar  Data: 29/07/2017
icon-map-marker Luogo: Torri del Benaco (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Torri del Benaco | Notte Rosa 2017 appeared first on GardaConcierge.

Torbole sul Garda | Summer Night Trail 2017

Mer, 07/19/2017 - 15:15

Il 29 luglio 2017 si svolgerà la prima edizione della Torbole Summer Night Trail, suggestiva corsa notturna suddivisa in due percorsi distinti.

La prima edizione della Torbole Summer Night Trail si svolgerà su un percorso misto in parte su strada asfaltata, in parte su scale metalliche ed in parte su sentiero.
Ci saranno due percorsi, uno non competitivo di 11 km e l’altro competitivo di 18 km, entrambi caratterizzati da emozionanti scorci notturni sul lago di Garda.
Si partirà da Piazza Lietzmann a Torbole, imboccando poi la Gardesana fino a capo Tempesta, quindi si inforcherà il sentiero che sale verso le Busatte con i 330 scalini metallici ed una vista mozzafiato, giunti alle Busatte si discenderà verso Torbole.
All’altezza delle scale i concorrenti della 11 km non competitiva proseguiranno verso l’arrivo di Torbole, mentre i runner che parteciperanno alla versione competitiva di 18 km proseguiranno lungo la strada fino al S.Lucia Aktiv Hotel. Da lì prenderanno il sentiero S. Lucia, giungeranno a Nago, toccheranno Castel Penede, imboccheranno poi la strada per ritornare alle Busatte e da qui arriveranno in piazza Lietzmann a Torbole. Un percorso impegnativo ma straordinario per l’atmosfera ed i paesaggi che regala ai partecipanti.

icon-calendar  Data: 29/07/2017
icon-map-marker Luogo: Piazza Lietzmann – Torbole sul Garda (Tn)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Torbole sul Garda | Summer Night Trail 2017 appeared first on GardaConcierge.

Lazise | Festa dell’Ospite 2017

Mer, 07/19/2017 - 14:17

Dal 18 al 20 agosto 2017 a Lazise si tiene la tradizionale Festa dell’Ospite con stand gastronomici, musica dal vivo, divertimento ed intrattenimento.

Da venerdi’ a domenica la tradizionale Festa dell’Ospite di fine agosto a Lazise presenterà dalle ore 18.00 fino alle ore 24.00, stand gastronomici, musica dal vivo, divertimento ed intrattenimento.
Si potranno assaporare piatti tradizionali come il risotto al tastasal, il pesce fritto misto, la salamella con polenta brindando con vino Bardolino e Custoza. Musica nelle location più caratteristiche della zona: il cortile della canonica, il porto vecchio, Piazzetta Beccherie e il Lungolago Marconi.
In chiusura domenica 20 agosto spettacolo pirotecnico sulle acque del Lago, dal lungolago si potranno ammirare in tutto il loro splendore.

icon-calendar  Date: dal 18/08/2017 al 20/08/2017
icon-map-marker Luogo: Lazise (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Lazise | Festa dell’Ospite 2017 appeared first on GardaConcierge.

Garda | Sagra di San Bernardo 2017

Mer, 07/19/2017 - 11:29

Dal 16 al 20 agosto 2017 la Sagra di San Bernardo ricorda il passaggio a Garda di San Bernardo con musica, stand gastronomici, luna park e intrattenimenti vari.

La Sagra di San Bernardo, organizzato dal comune di Garda in collaborazione con la Pro Loco di Garda e la Contrada di San Bernardo, è la festa popolare della tradizione gardesana che ricorda il passaggio a Garda di San Bernardo.
Il giorno di San Bernardo è il 20 agosto ed è una data cara ai gardesani, in particolare a quelli che appartengono alla Corporazione degli Antichi Originari di Garda che ogni anno, in primavera, mettono all’asta le rive e, il giorno del santo, distribuiscono il ricavato tra tutte le famiglie che ne fanno parte.

Tutte le sere dalle 19 alle 23 circa si potranno gustare specialità gastronomiche tra le quali le tagliatelle al sugo di lepre, i risotti, il lavarello alla piastra, la fogassa fatta a mano e dalle 21 inizierà la musica dal vivo. Ci sarà anche un parco divertimenti con le giostre.

icon-calendar  Date: dal 16/08/2017 al 20/08/2017
icon-map-marker Luogo: Garda (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Garda | Sagra di San Bernardo 2017 appeared first on GardaConcierge.

Garda | Palio delle Contrade 2017

Mer, 07/19/2017 - 10:06

Una sfida sulle “Bisse” in notturna tra le diverse contrade del paese, il 15 agosto 2017 torna il Palio delle Contrade, la festa tradizionale di Garda.

Il 15 agosto è la festa della Madonna Assunta patrono di Garda e tutto il paese si ferma per il Palio delle Contrade, l’evento tradizionale di origini veneziane in cui le diverse contrade si sfidano in notturna sulle gondole piane guidate da quattro vogatori e denominate “Bisse”.
Il primo “Palio delle Contrade” venne disputato nel settembre 1952 in occasione delle celebrazioni del 500° anniversario della Fondazione della Corporazione degli Antichi Originari di Garda che ne fu l’Ente promotore.
Ognuna delle nove contrade è contraddistinta da un gonfalone bicolore ed un pesce simbolo, prima della competizione ogni equipaggio sfila per le vie del centro storico portando in spalla i lunghi remi che utilizzeranno in gara.
Ogni rione del paese viene adornato col gonfalone bicolore ed il simbolo del pesce: “Contrada Rosa” ha i colori verde-nero con il simbolo del lavarello, “Antiche Mura” giallo-rosso con il persico, “Corsetto” giallo-nero con il carpione, “Pio” azzurro-rosso con l’anguilla, “Losa” rosso-nero col luccio, “Borgo” giallo-verde con la trota, “Porto” giallo-azzurro con la sardena, “Spagna” verde-rosso con la tinca e la “Piazza” blu-azzurro con l’aola.

Nel tratto di lungolago compreso tra il porto e il Municipio, le “Bisse” delle nove contrade del paese, si contendono il primato a colpi di remo su un percorso di 1.800 metri.
Ogni equipaggio è composto da quattro vogatori in costume tradizionale che remano in piedi a remi alternati con il classico stile dei pescatori locali.
Alle 21 c’è il “barche in acqua”: cominciano i tre turni d’eliminazione che sanciranno le contrade finaliste. La sfida si decide su uno specchio d’acqua di 400 metri, da percorrere tre volte, con due spettacolari giri di boa. La prima classificata di ogni turno passa alla finale, che si disputa attorno alle 22.

La contrada vincitrice avrà l’onere di conservare la statua della Madonna dell’Assunta fino all’anno successivo. Al termine della gara verranno premiati gli equipaggi vincitori e la serata si concluderà con il tradizionale e sempre entusiasmante spettacolo pirotecnico.

icon-calendar  Data: 15/08/2017
icon-map-marker Luogo: Garda (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Garda | Palio delle Contrade 2017 appeared first on GardaConcierge.

Bardolino | Aperitivo Sotto le Stelle 2017

Mar, 07/18/2017 - 17:38

L’ Aperitivo Sotto le Stelle di martedì 8 agosto a Bardolino sarà un grande evento con musica, artisti di strada, balli latini e sfiziosi aperitivi.

L’ Aperitivo Sotto le Stelle cresce e propone un’offerta di spettacoli musicali e intrattenimento sempre più ampia con i deejay dell’Hollywood dance Club e la Al-B. Band di Alberto Salaorni.
Saranno loro i protagonisti del palco situato al centro di Parco Carrara Bottagisio, le altre locations saranno il lungolago Cornicello dove si esibirà il gruppo di danze caraibiche “Forteza” e il centro cittadino dove i buskers daranno vita a numeri di giocoleria e trampoleria.
La prevendita per poter partecipare all’evento e scattata già nei primi giorni di luglio e si chiuderà con l’esaurimento dei 2500 posti disponibili.
La serata offrirà un cartellone di appuntamenti assai vario ed ovviamente non mancherà il meglio delle produzioni locali e tipiche della zona, un crescendo musicale e spettacolare, che culminerà alle 23.30 con lo spettacolo pirotecnico sull’acqua. Il dj-set marchiato Hollywood creerà l’atmosfera lounge perfetta per un aperitivo in stile milanese, a seguire Alberto Salaorni animerà la serata col suo brillante show con canzoni conosciute e inediti. I Forteza, un gruppo itinerante di percussioni e balli brasiliani, porteranno colore ed energia anche lungo le strade del centro storico insieme a numerosi buskers che si esibiranno nella prima parte della serata, tra arte circense e originalità.

Sul lungolago Cornicello di Bardolino, chiuso al pubblico, potranno accedere solo i possessori del biglietto che potranno degustare i vini veronesi e i piatti tipici e potranno usufruire di alcune postazioni in cui esperti del settore beauty truccheranno e acconceranno chi vorrá provare.

icon-calendar  Data: 08/08/2017
icon-map-marker Luogo: Bardolino (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Bardolino | Aperitivo Sotto le Stelle 2017 appeared first on GardaConcierge.

Colà | Antica Sagra della Madonna della Neve 2017

Mar, 07/18/2017 - 11:54

Dal 4 al 7 agosto 2017 a Colà, frazione di Lazise, si rinnova l’appuntamento con l’Antica Sagra della Madonna della Neve con specialità enogastronomiche locali, buona musica e divertimento.

L’Antica Sagra della Madonna della Neve è una tradizione ultracentenaria del territorio del basso lago, quattro giornate di festa in cui un tempo le famiglie agricole di Colà proponevano i migliori prodotti di stagione ai visitatori di passaggio.
Una tradizione legata anche ai piatti tipici locali come l’Anara col pien (Anatra arrosto ripiena), una vera delizia.
Dalle 19.00 ogni sera si apriranno gli stand gastronomici con vini locali e specialità e ci si potrà divertire col luna park e le bancarelle socio-umanitarie organizzate dalle associazioni di volontariato.
Non mancheranno le serate danzanti con intrattenimento musicale e musica dal vivo e lo spettacolo pirotecnico di lunedì 7 agosto, a chiusura della sagra.

Il ricavato della sagra e delle associazioni andrà tutto in beneficenza.

icon-calendar  Date: dal 04/08/2017 al 07/08/2017
icon-map-marker Luogo: Colà – Lazise (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Colà | Antica Sagra della Madonna della Neve 2017 appeared first on GardaConcierge.

Bardolino | Riqualificata via Costabella, nuovo percorso ciclo-pedonale panoramico

Mar, 07/18/2017 - 10:36

I lavori di riqualificazione di via Costabella, strada panoramica collinare tra Cisano e Bardolino, sono stati ultimati con la realizzazione di un percorso ciclo pedonale panoramico.

Un chilometro e 600 metri di percorso ciclo-pedonale, separato dalla carreggiata stradale da aiuole sempre verdi e corredato da panchine e punti panoramici per godere della bellezza del Lago di Garda.
La riqualificazione di via Costabella ha permesso non solo di rendere più fruibile la zona ma anche di eliminare gli antiestetici pali della linee telefonica e dell’Enel che deturpavano il paesaggio.
Il costo finale dell’opera è stato di € 1.400.000,00 grazie anche ad un finanziamento regionale pari a € 400.000,00. Per garantire la sicurezza su tutto il tratto, sono stati utilizzati 250 corpi illuminanti inseriti nella pavimentazione del marciapiede che emettono luce radente.

L’idea della riqualificazione di via Costabella, per favorire la fruizione del percorso da parte di pedoni e ciclisti, risale a oltre 10 anni fa e all’amministrazione di Pietro Meschi, che è stato invitato dall’attuale sindaco Ivan De Beni al taglio del nastro insieme al presidente della Provincia Antonio Pastorello e all’assessore all’Ecologia e Territorio Lauro Sabaini. I residenti hanno partecipato alla cerimonia insieme agli amministratori e ai consiglieri comunali di minoranza.

icon-map-marker Luogo: Via Costabella – Bardolino (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Bardolino | Riqualificata via Costabella, nuovo percorso ciclo-pedonale panoramico appeared first on GardaConcierge.

Caprino Veronese | Fiera Montebaldina 2017

Lun, 07/17/2017 - 17:08

La Fiera Montebaldina dal 28 luglio al 2 agosto 2017 colorerà con bancarelle, eventi e folklore le strade di Caprino Veronese.

La Fiera Montebaldina è una tra le più antiche del territorio e presenta anche quest’anno un fitto calendario di iniziative.
Esposizioni di prodotti dell’artigianato locale, dell’industria e delle macchine agricole, verranno allestiti chioschi in centro per la degustazione di prodotti tipici caprinesi.
L’intrattenimento non mancherà grazie a concerti di musica popolare, rappresentazioni teatrali, mercatini e la rinomata sfilata dei trattori d’epoca che si svolgerà domenica 30 luglio 2017.

I più piccoli potranno divertirsi nel parco divertimenti allestito per l’occasione… e il 2 agosto gran finale coi fuochi d’artificio!

icon-calendar  Date: dal 28/07/2017 al 02/08/2017
icon-map-marker Luogo: Caprino Veronese (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Caprino Veronese | Fiera Montebaldina 2017 appeared first on GardaConcierge.

Ferrara di Monte Baldo | Trail della Speranza 2017

Lun, 07/17/2017 - 15:45

L’8° Trail della Speranza sul sentiero delle 3 aquile è una competizione che si svolgerà sul versante est del Monte Baldo il 23 luglio.

Dare speranza alle persone in difficoltà destinando a loro parte del ricavato delle iscrizioni, ecco l’obiettivo di questa gara sul Monte Baldo denominata appunto Trail della Speranza.
La partenza sarà alle ore 8:30 dallo Chalet Novezza a mt.1390 (1km dopo rifugio Novezzina) per giungere poi, dopo 25km e un D+ di 1250mt , alla stazione sommitale della funivia Malcesine-Monte Baldo. Oltre al percorso di 25km, ci sarà la possibilità di intraprendere un percorso più impegnativo di 35km con un dislivello positivo di circa 1800mt.

Il Programma:
Ore 7.00: Ritrovo allo Chalet Novezza di Ferrara di Monte Baldo sito a 1390mt. s.l.m.
Ore 7.30: Distribuzione pettorali
Ore 8.30: Partenza in linea dallo stesso luogo
Ore 12.00: Inizio pasta party nella zona d’arrivo situata nella stazione sommitale della funivia
Ore 13.00: Premiazioni della corsa e del Montefortiana Challenge Trail
Ore 13.30: Chiusura arrivo dei 25km
Ore 15.30: Chiusura arrivo dei 35km

icon-calendar  Date: 23/07/2017
icon-map-marker Luogo: Chalet Novezza – Ferrara di Monte Baldo (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Ferrara di Monte Baldo | Trail della Speranza 2017 appeared first on GardaConcierge.

Colline Moreniche del Garda | Castelli in Musica 2017

Lun, 07/17/2017 - 14:32

Castelli in Musica, la rassegna musicale dedicata alla musica celtica e folk si svolgerà in 6 comuni dell’Alto mantovano dal 22 luglio al 26 agosto 2017.

La XIV edizione di Castelli in Musica fa tappa nelle Colline Moreniche del Garda con 6 eventi in altrettanti comuni dell’Alto Mantovano: Cerlongo, Vola Mantovana, Pozzolo sul Mincio, Cavriana, Pozzolengo, Medole.
Il magnifico territorio morenico e le sue bellezze architettoniche risuoneranno di sinfonie celtiche e folk-country in cui si alterneranno artisti internazionali e locali con le loro atmosfere nordiche e sognanti.
Melodie di cornamusa, banjo, organetto illuminati da una luce lieve o dal sole dolce del tramonto tra le rovine di un castello o di una torre, per rivivere atmosfere irlandesi e scozzesi.

Bellezza e poesia per un viaggio musicale che è anche un percorso nella storia di questi splendidi borghi immersi tra i castelli delle colline moreniche.

icon-calendar  Date: dal 22/07/2017 al 26/08/2017
icon-map-marker Luogo: Colline Moreniche (Mn)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Colline Moreniche del Garda | Castelli in Musica 2017 appeared first on GardaConcierge.

Malcesine | North Lake Swim Cup 2017

Lun, 07/17/2017 - 11:13

Il 22 Luglio 2017 a Malcesine si svolge la seconda edizione della North Lake Swim Cup, la gara di nuoto in acque libere.

Dopo lo straordinario successo dello scorso anno con più di 300 partecipanti, la North Lake Swim Cup sarà in scena il 22 luglio a Malcesine per la seconda tappa del circuito Garda Swim Cup.
Si tratta di una gara non competitiva che vuole promuovere il nuoto in acque libere, il circuito comprende 5 manifestazioni nelle località più suggestive del Garda: Salò, Malcesine, Gargnano, Desenzano e Riva del Garda.
Chiunque può partecipare, basta un certificato medico di buona salute.

Per questa seconda tappa la partenza sarà alle 18.00 in Via Lungolago a Malcesine, con due percorsi di 1,5 o 3 km.
Dopo la gara e le premiazioni seguirà una festa organizzata dallo sci club e dagli alpini di Malcesine.

Verranno premiati i primi tre maschi e femmine, di ogni categoria (Junior, Senior, Over 50) e ci saranno premi speciali a chi farà tutte le gare del circuito Garda Swim Cup.

icon-calendar  Date: 22/07/2017
icon-map-marker Luogo: Via Lungolago – Malcesine (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Malcesine | North Lake Swim Cup 2017 appeared first on GardaConcierge.

Garda Veneto | La Pesca in Tavola 2017

Gio, 07/13/2017 - 17:19

Dal 1° giugno al 10 settembre ” La Pesca a Tavola “ coinvolgerà alcuni ristoranti dei Comuni del Garda Veneto dove sarà possibile assaporare gustosi piatti cucinati con la pesca e acquistarla presso le aziende agricole aderenti all’iniziativa.

La “Pesca di Verona” IGP ha una storia che viene da lontano, è coltivata nell’area veronese fin dall’epoca romana, dal 1500 anche in modo specifico fino alle rive del Lago di Garda. Per questo il Ministero ha concesso l’indicazione geografica protetta per storicità e qualità.
I Comuni di Sommacampagna, Bussolengo, Sona, Castelnuovo del Garda, Pescantina, Valeggio sul Mincio e Villafranca, con il supporto del Consorzio Zai Verona e la collaborazione della Provincia di Verona, hanno aderito congiuntamente per diffondere e far conoscere questo prezioso frutto del territorio ad un bacino di persone sempre più eterogeneo e variegato.
La pesca, originaria della Cina dove viene considerato simbolo di immortalità, è il frutto ideale per l’estate: è fresca, dissetante e ipocalorica, il che la rende perfetta per chi vuole mantenersi in linea.
Saranno coinvolti 71 attività commerciali (ristoranti, trattorie, agriturismi, pasticcerie e gelaterie) ben 54 aziende agricole, 4 mercati ortofrutticoli (Valeggio, Villafranca, Sommacampagna e Sona, Bussolengo e Pescantina) e verranno organizzate 14 iniziative, due per ciascun Comune.

Gli obiettivi dell’iniziativa congiunta sono la conoscenza del territorio e dei suoi prodotti (compresa la possibilità di degustarli presso le varie attività ricettive) e la possibilità di avvicinare il cittadino alle aziende e alla vocazione agricola della zona, incentivando gli acquisti a Km 0 di frutta e verdura presso produttori locali.

icon-calendar  Date: dal 01/06/2017 al 10/09/2017
icon-map-marker Luogo: Garda Veneto
icon-info-circle Approfondisci »

The post Garda Veneto | La Pesca in Tavola 2017 appeared first on GardaConcierge.

Bardolino | Valpolympics 2017

Mer, 07/12/2017 - 16:42

Al Veronello Lake di Calmasino (frazione di Bardolino) il 29 e 30 luglio si terranno le straordinarie Valpolympics 2017.

Due giornate di puro divertimento e sport a dir poco inconsuete, le Valpolympics patrocinate dal Comune di Bardolino rappresentano un appuntamento imperdibile per chi vuole cimentarsi in sfide a squadre di baseball saponato, beer pong, dodgeball e molte altre discipline pazzesche.
Le squadre iscritte dovranno sfidarsi in un torneo che prevede ben 9 discipline diverse, sia acquatiche, come il tiro alla fune in canoa, sia di terra come la “Wild animal race”: una gara folle in cui bisognerà domare le bestie più feroci del regno animale.
La novità di questa edizione delle Valpolympics sarà la sfida di “Human Points” in cui si giocherà a basket ma con un piccolo inconveniente: saranno i concorrenti a finire nel canestro, non la palla.

Sabato 29 si festeggerà con il party inaugurale ed un dj set dalle 17 alle 24 per proseguire il giorno seguente con i tornei di “Baseball saponato”, “Sup fights” (sfide in acqua sul sup), “Beer pong” (canestri nei bicchieri di birra), “Beer slide” (scivolate alcoliche), “Canoa rope” (tiro alla fune in canoa), Dodgeball, “Human Points” (sei tu la palla da basket), “Wild animal race” (domare le bestie più feroci del regno animale)
Per i più coraggiosi ci sarà la sfida culinaria di “Hot dog challenge” in cui vince il concorrente che non demorde e mangia più hot dog di tutti.

icon-calendar  Date: dal 29/07/2017 al 30/07/2017
icon-map-marker Luogo: Calmasino – Bardolino (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Bardolino | Valpolympics 2017 appeared first on GardaConcierge.

Garda Trentino | Garda Jazz Festival 2017

Mer, 07/12/2017 - 14:40

Dal 22 luglio al 12 agosto 2017 il Garda Jazz Festival proporrà il meglio della musica jazz in 6 comuni del Garda Trentino.

L’ edizione di Garda Jazz Festival 2017 ripercorre anche quest’anno la fortunata formula itinerante che vedrà coinvolti 6 Comuni dell’Alto Garda: Arco, Dro, Drena, Nago Torbole, Tenno e Riva del Garda.
Tredici concerti principali distribuiti nei luoghi più suggestivi e caratteristici della zona, fra castelli, bastioni, terrazze sul lago, locali e pub.
La diciassettesima edizione del Garda Jazz Festival presenterà anche Jazz Cafè, una rete che vede alcuni tra i più esclusivi locali della zona presentare le più originali realtà musicali emergenti del Nord Italia, tra degustazioni eno-gastronomiche e un ambiente conviviale.
Le spiagge dell’Alto Garda, durante il periodo del Festival vedranno passeggiare tra i villeggianti la Stomp Dixie Band che darà spettacolo in orario pomeridiano.

Ingresso gratuito

icon-calendar  Date: dal 22/07/2017 al 12/08/2017
icon-map-marker Luogo: Garda Trentino (Tn)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Garda Trentino | Garda Jazz Festival 2017 appeared first on GardaConcierge.

Bardolino | ODM Fashion Talents Show

Mer, 07/12/2017 - 12:50

Bardolino il 14 luglio 2017 ospita ODM Fashion Talents Show, la sfilata di moda per festeggiare gli allievi diplomati della scuola di moda ODM Fashion School di Verona.

Cristian Calabrese di Zelig presenterà la serata con la sfilata degli abiti ideati dagli allievi diplomati nei vari corsi accademici della scuola di moda.
La scenografia dell’evento sarà la splendida Riva Cornicello di Bardolino, una delle più affascinanti ed esclusive zone del lago di Garda e della provincia di Verona, conosciuta a livello internazionale per la sua bellezza.

icon-calendar  Data: 14/07/2017
icon-map-marker Luogo: Riva Cornicello – Bardolino (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Bardolino | ODM Fashion Talents Show appeared first on GardaConcierge.

Verona | OperaForte 2017

Mer, 07/12/2017 - 11:53

Il Forte Santa Caterina di Verona ospita la rassegna cinematografica OperaForte 2017 dal 9 luglio al 6 agosto 2017.

La quinta edizione della rassegna cinematografica OperaForte 2017, nel parco del Forte Santa Caterina a Verona, nasce da un progetto di valorizzazione e riqualificazione di un forte asburgico, abbandonato per oltre vent’anni. Dopo un lungo lavoro di recupero e bonifica si è trasformato, divenendo un’oasi di pace e tranquillità, una vera e propria cittadella delle arti e della cultura collocata nel parco fluviale dell’Adige.

OperaForte non è soltanto cinema all’aperto, rappresenta un polo culturale che promuove iniziative trasversali che coniugano teatro, danza, land art, workshop con artisti internazionali, laboratori per bambini e studenti.
Il programma cinematografico è diverso di giorno in giorno. Il lunedì sono proposti i migliori dell’ultima stagione. il martedì è il giorno della retrospettiva dedicata ai fratelli Coen. Il mercoledì è dedicato ai gangster movie, il giovedì ai film mai usciti in Italia, venerdì sarà “cool & cult”, sabato con l’animazione giapponese e domenica con film d’avanguardia italiani.

Tutte le sere a partire dalle ore 20 si potranno gustare le proposte dei food truck presenti.
Le proiezioni iniziano alle ore 21,15.

icon-calendar  Date: dal 09/07/2017 al 06/08/2017
icon-map-marker Luogo: Forte Santa Caterina – Verona
icon-info-circle Approfondisci »

The post Verona | OperaForte 2017 appeared first on GardaConcierge.

Valeggio sul Mincio | Antica Sagra di Salionze 2017

Mer, 07/12/2017 - 10:32

Dal 14 al 17 luglio 2017 l’Antica Sagra di Salionze (frazione di Valeggio sul Mincio) ci farà rivivere l’incontro tra Attila e Papa Leone Magno datato 461 d.C.

Ogni estate Valeggio sul Mincio si anima per ricordare lo storico incontro tra Attila, re degli Unni, e Papa Leone Magno. Quattro serate di musica dal vivo, balli e stands gastronomici a partire dalle ore 19.30.
La tradizione narra che a Salionze, nel 461 d.C., avvenne uno storico incontro tra Attila, re degli Unni, e Papa Leone Magno, giunto da Roma per arrestarne le devastanti scorrerie. Questo importante avvenimento storico ha “gemellato” Salionze a Bernalda comune del Metapontino, in provincia di Matera, che ha proprio in San Leone Magno il suo patrono.
L’ultimo giorno della sagra si tiene la rievocazione storica in costume dell’incontro ed in chiusura uno spettacolo pirotecnico.

icon-calendar  Date: dal 14/07/2017 al 17/07/2017
icon-map-marker Luogo: Salionze – Valeggio sul Mincio (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Valeggio sul Mincio | Antica Sagra di Salionze 2017 appeared first on GardaConcierge.

Lessinia | AltaLessinia Outdays 2017

Mar, 07/11/2017 - 17:54

La prima edizione di AltaLessinia Outdays, il festival degli sport all’aria aperta si terrà a Erbezzo (VR) dal 21 al 23 luglio 2017.

Dal 21 al 23 luglio un programma denso di attività caratterizzerà la prima edizione di AltaLessinia Outdays, tre giorni di sport all’aria aperta, musica, enogastronomia e cultura cimbra all’insegna della sostenibilità con testimonial d’eccezione come Paola Pezzo (doppio oro olimpico di mtb), Lucia Scardoni (fondista) e Umberto Scandola (pilota di rally).
Trekking, yoga, mountain bike, escursioni, podismo, nordic walking passando per concerti e stand enogastronomici, il programma è ricco di appuntamenti per tutta la famiglia.
Ogni mattina è prevista una lezione di yoga in piazza e nelle aree sport gratuite sarà possibile provare diverse discipline tra cui skate e monopattini, tappeti elastici, bici per bambini, rollerblade, mountain bike.
Per tre giorni Erbezzo sarà capitale degli sport outdoor e della vita di montagna.

Venerdì 21 luglio alle 18 la banda di Soave inaugurerà gli AltaLessinia Outdays con uno speciale concerto. Dalle 9:00 a mezzanotte tutti i giorni saranno disponibili stand enogastronomici di prodotti tipici della Lessinia e i visitatori potranno prendere parte ad una serie di iniziative sportive gratuite con escursioni guidate diurne e notturne, trekking, e-bike e nordic walking.
Le serate saranno all’insegna della musica live: i September Groove apriranno le danze venerdì 21 luglio, sabato 22 si esibiranno sul palco i Contrada Lorì e domenica sera speciale evento di chiusura con live a sorpresa e djset.
Sabato 22 luglio è in programma la 1° Marcia dell’Alta Lessinia, una marcia podistica non competitiva, mentre domenica 23 luglio si svolgerà la Tzimbar Race, un Triathlon caratterizzato da particolari prove di abilità dedicate alla tradizione cimbra con diversi percorsi e gradi di difficoltà adatti a ogni livello.

L’evento è organizzato e gestito secondo parametri di sostenibilità, attraverso il sistema di gestione certificato UNI ISO 20121:2013 per eventi. Gli obiettivi sono la tutela dell’ambiente, la riduzione dei rifiuti, delle emissioni e degli sprechi.

icon-calendar  Date: dal 21/07/2017 al 23/07/2017
icon-map-marker Luogo: Erbezzo (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Lessinia | AltaLessinia Outdays 2017 appeared first on GardaConcierge.

Pagine