Verona | Christmas Run 2017

Gio, 11/23/2017 - 16:56

Domenica 17 dicembre partirà da Piazza Bra l’ottava edizione della Christmas Run, la corsa dei babbi natale che attraverserà il centro di Verona.

Festeggiare il periodo natalizio correndo insieme vestiti da Babbo Natale per le strade della città scaligera, questa è l’idea divertente della Christmas Run che è già divenuta tradizione.
Alla corsa non competitiva, partecipano sempre più persone di ogni età motivati dallo spirito allegro e folkloristico della manifestazione.
Un “fiume rosso e bianco” si riverserà lungo un percorso di 5 o 10 km adatto sia ai bambini che alle famiglie; una festa che, oltre al divertimento e allo sport serve a fare del bene, il ricavato infatti verrà donato in beneficenza.

Per i bambini fino ai 10 anni accompagnati da un genitore l’iscrizione è gratuita e comprende un cappellino da Babbo Natale (fino ad esaurimento scorte).

icon-calendar  Date: 17/12/2017
icon-map-marker Luogo: Piazza Brà – Verona
icon-info-circle Approfondisci »

The post Verona | Christmas Run 2017 appeared first on GardaConcierge.

Castellaro Lagusello | Villaggio di Natale 2017

Gio, 11/23/2017 - 12:18

Castellaro Lagusello si trasformerà in un Villaggio di Natale dall’ 8 al 10 dicembre 2017 con la casa di Babbo Natale, l’angolo dello street food, il presepe vivente, idee regalo artigianali e antichi mestieri.

Arte e Ingegno in collaborazione con il Comune di Monzambano e Confartigianato organizzano per la prima volta il Villaggio di Natale nella incantevole cornice di Castellaro Lagusello.
Le vie e i cortili del borgo mantovano ospiteranno una serie di iniziative, ci sarà la casa di babbo natale che ritirerà le letterine dei bambini, una zona dedicato all’artigianato fatto a mano in cui alcuni creativi offriranno ai visitatori idee regalo originali ed esclusive. Per rifocillarsi sarà predisposto un angolo street food nel quale si potranno gustare risotti, piadine e panini preparati con materie prime del territorio. Nei cortili si potrà ripercorrere la storia degli antichi mestieri del borgo con le rappresentazioni storiche e tra le vie potrete incontrare la magia del presepe vivente.

icon-calendar  Date: dall’ 08/12/2017 al 10/12/2017
icon-map-marker Luogo: Castellaro Lagusello (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Castellaro Lagusello | Villaggio di Natale 2017 appeared first on GardaConcierge.

Valeggio sul Mincio | Natale a Borghetto 2017

Gio, 11/23/2017 - 11:18

Il Natale a Borghetto dal 2 dicembre 2017 al 6 gennaio 2018 sarà una festa coinvolgente con mercatini, concerti e celebrazioni tradizionali.

A cura di Pro Loco Valeggio, in collaborazione con Ass.ne Commercianti Borghetto si apre il 2 dicembre alle 19.30 il Natale a Borghetto, con la spettacolare accensione della metasequoia in riva al fiume Mincio, con i canti della “Stella di Borghetto”, pandori e vin brulé.

Il giorno seguente avrà inizio la mostra-mercato di street food, artigianato artistico, negozi ed attività commerciali rimarranno aperti in Piazza Carlo Alberto.
La tradizionale festa in occasione di Santa Lucia sarà allestita nel pomeriggio del 12 dicembre in Piazza Carlo Alberto con dolciumi, soffici panettoni e bevande calde.
Il 26 dicembre nella Chiesa di S.Pietro in Cattedra alle 17.30 si potrà assistere al concerto di S.Stefano con le pianiste valeggiane Federica Foglia, Valentina Fornari ed Irene Frigo.
Infine il 6 gennaio 2018 alle ore 18.00 in Viale Giacomelli (di fianco all’ospedale), si brucerà la “vecia”, un grande falò propiziatorio di inizio anno, con musica, brulé e piatti tradizionali.

icon-calendar  Date: dal 02/12/2017 al 06/01/2017
icon-map-marker Luogo: Borghetto – Valeggio sul Mincio (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Valeggio sul Mincio | Natale a Borghetto 2017 appeared first on GardaConcierge.

Fiera di Verona | Wine2Wine 2017

Mer, 11/22/2017 - 16:43

Wine2Wine si terrà alla Fiera di Verona dal 4 al 5 dicembre 2017 ed è il principale evento in Italia dedicato a informazione, innovazione e internazionalizzazione del business del vino.

L’incontro e il confronto tra operatori professionali è fondamentale in un mercato globale sempre più competitivo e complesso, per questo Wine2Wine rappresenta un’occasione unica per il settore vinicolo, grazie alla capacità di unire l’aggiornamento professionale e imprenditoriale alla creazione di relazioni per lo sviluppo del business.
Non si parlerà del prodotto “vino”, quindi, ma di tutto ciò che ruota attorno al suo business.
Wine2Wine prevederà una fitto programma di workshop, incontri e percorsi formativi che verteranno su 6 aree tematiche con focus che spaziano negli ambiti del marketing, comunicazione, web, export, scenari di mercato, normativa, amministrazione e fiscalità.

Due giorni di incontri e seminari che coinvolgeranno più di 70 relatori, italiani ed internazionali, con testimonianze trasversali su tutto quello che riguarda la commercializzazione del vino e lo sviluppo del comparto.

icon-calendar  Date: dal 04/12/2017 al 05/12/2017
icon-map-marker Luogo: Fiera di Verona
icon-info-circle Approfondisci »

The post Fiera di Verona | Wine2Wine 2017 appeared first on GardaConcierge.

Verona | Mercatini di Santa Lucia 2017

Mer, 11/22/2017 - 13:31

Oltre 300 banchetti che proporranno dolci, prodotti tipici e articoli da regalo per i mercatini di Santa Lucia 2017 dal 10 al 13 dicembre nel centro di Verona.

Ritornano i tradizionali mercatini di Santa Lucia, presenti con le bancarelle in piazza Bra, via Roma e piazza Cittadella dalle ore 9.30 alle 23.
“I Banchéti de Santa Lussia” sono dedicati a Santa Lucia, Santa siciliana vissuta alla fine del terzo secolo. Secondo la tradizione veronese nella notte tra il 12 e 13 dicembre, accompagnata dal suo asinello e dal Gastaldo porta dolciumi e giocattoli ai bimbi buoni e pezzi di carbone a quelli cattivi.
La sera ciascun membro della famiglia lascia sulla tavola un piatto vuoto che la Santa riempie di dolci. I bambini vanno a letto presto e chiudono forte gli occhi, nel timore che la Santa li accechi con la cenere se li trova svegli.

Questa tradizione risale al XIII secolo, quando si diffuse a Verona una pericolosa malattia agli occhi che colpiva soprattutto i bambini.
La popolazione decise allora di chiedere la grazia a S. Lucia, con un pellegrinaggio alla chiesa di S. Agnese. Con il freddo i bambini non avevano nessuna intenzione di partecipare al pellegrinaggio. Allora i genitori promisero loro che, se avessero ubbidito, la Santa avrebbe fatto trovare, al loro ritorno, nella notte tra il 12 e il 13 dicembre, tanti doni.
L’abitudine di accompagnare i figli nella chiesa di Piazza Bra continuò fino all’ottocento e l’affluenza di tanti bambini e genitori nella piazza più grande di Verona richiamava i venditori di dolciumi e giocattoli. Da qui nacquero i Mercatini di Santa Lucia.

icon-calendar  Date: dal 10/12/2017 al 13/12/2017
icon-map-marker Luogo: Piazza Brà – Verona
icon-info-circle Approfondisci »

The post Verona | Mercatini di Santa Lucia 2017 appeared first on GardaConcierge.

Verona | Rassegna Internazionale del Presepio 2017

Mer, 11/22/2017 - 12:28

Dal 7 dicembre 2017 al 12 gennaio 2018 sarà ospitata all’interno dell’Arena di Verona la 34^ Rassegna Internazionale del Presepio nell’arte e nella tradizione.

Oltre 400 presepi provenienti da tutto il mondo per la 34^ Rassegna Internazionale del Presepio con opere ispirate al tema della natività, concesse dai maggiori musei europei e realizzate da maestri presepisti, artigiani e appassionati.
Una manifestazione molto sentita – simboleggiata dalla grande stella che collega idealmente Verona alle altre città – che offre al vasto pubblico un quadro culturale-artistico della tradizione del presepio colta nei più diversi contesti geografici.
La stella, archiscultura ideata da Alfredo Troisi e progettata da Rinaldo Olivieri, ogni anno emoziona migliaia di visitatori, tuffandosi dal tempio della musica nello spazio immenso della Bra e rendendo ancora più affascinante la scenografia natalizia della città.
La rassegna aprirà i battenti il 7 Dicembre e rimarrà aperta tutti i giorni, compresi i festivi, con orario continuato dalle 9:00 alle 20:00.

icon-calendar  Date: dal 07/12/2017 al 12/01/2018
icon-map-marker Luogo: Arena – Verona
icon-info-circle Approfondisci »

The post Verona | Rassegna Internazionale del Presepio 2017 appeared first on GardaConcierge.

Peschiera del Garda | Natale a Peschiera 2017

Mar, 11/21/2017 - 15:39

Il Natale a Peschiera del Garda riempirà di colori e luci la cittadina fortificata dal 2 dicembre al 7 gennaio 2018.

Il Natale a Peschiera del Garda risulta sempre diverso e affascinate, con una serie di iniziative che ogni anno riempiono le strade e le piazze della città gardesana.
La Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica Onlus dal 2 al 17 dicembre organizzerà il “Mercatino solidale di Natale” nel Sottotetto della Caserma d’Artiglieria di Porta Verona, per raccogliere fondi destinati ad aiutare gli affetti da questa difficile patologia.

Dall’8 dicembre al 7 gennaio saranno esposti nella sala sotto Porta Brescia i presepi in legno ed il magnifico presepe subacqueo nel Canale di Mezzo dove Gesù, la Sacra Famiglia e i personaggi, potranno essere ammirati da Ponte San Giovanni. Componendo il numero telefonico inserito ben in vista sulla ringhiera del ponte, in acqua potrete attivare una scenografia a sorpresa.

Il Capodanno di domenica 31 dicembre sarà come sempre spettacolare con i fuochi a mezzanotte e la grande festa ad ingresso gratuito nel Palatenda al Porto Centrale.

icon-calendar  Date: dal 02/12/2017 al 07/01/2018
icon-map-marker Luogo: Peschiera del Garda (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Peschiera del Garda | Natale a Peschiera 2017 appeared first on GardaConcierge.

Bussolengo | Bussolengo Natale Express 2017

Gio, 11/16/2017 - 16:07

Bussolengo Natale Express vi aspetta dal 25 novembre 2017 fino all’8 gennaio 2018 per un viaggio alla scoperta del vero spirito natalizio.

Il Bussolengo Express, il trenino che collega il Villaggio di Natale Flover al centro di Bussolengo, vi porterà alla scoperta delle meraviglie del Natale Express: pista di pattinaggio, casetta di Babbo Natale, villaggio dei sapori, mostra di presepi nel Chiostro seicentesco dei Padri Redentoristi.

Nei fine settimana scoprirete una serie di appuntamenti immancabili: spettacoli itineranti, animazione per bambini, street food e concerti natalizi.
A Capodanno dalle ore 19:00 vi attende la festa in Piazza XXVI Aprile.

icon-calendar  Date: dal 25/11/2017 all’ 08/01/2018
icon-map-marker Luogo: Bussolengo (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Bussolengo | Bussolengo Natale Express 2017 appeared first on GardaConcierge.

Malcesine | Natale a Malcesine 2017

Gio, 11/16/2017 - 14:51

A Malcesine dal 7 dicembre al 7 gennaio 2018 il Natale sarà fitto di appuntamenti ed iniziative in una cornice emozionante ed unica.

Il Natale a Malcesine è affascinante, intriso di un’atmosfera magica che solo un luogo così romantico può trasmettere. Qui avrete l’occasione di divertirvi in famiglia con il parco giochi, la pista di pattinaggio e la ruota panoramica.
Il mercatino solidale con stand gastronomici e intrattenimento vi accompagnerà nei giorni 7/8/9/10 e 16/17 dicembre in Piazza Statuto.
La casa di Babbo Natale vi accoglierà all’interno del Castello Scaligero ed ammirerete i presepi nel centro storico, sul Fiume Aril a Cassone e a Navene.

Dal 23 dicembre avrà inizio il mercatino di Natale in Piazza Statuto, fra le casette potrete ammirare e acquistare i prodotti dell’artigianato, e dell’enogastronomia.
La festa di Capodanno sotto la tenda in Piazza Statuto regalerà una mezzanotte meravigliosa con lo spettacolo pirotecnico che illuminerà il mercatino e il centro storico della città.
Ma le festività non finiscono qua, la Festa della Befana e la Festa del Riso il 6 e 7 gennaio vi terranno compagnia in piazza Statuto sotto le tensostrutture.

icon-calendar  Date: dal 07/12/2017 al 07/01/2018
icon-map-marker Luogo: Malcesine (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Malcesine | Natale a Malcesine 2017 appeared first on GardaConcierge.

Lago di Garda | Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne

Gio, 11/16/2017 - 11:48

Tredici Comuni del Baldo-Garda si uniscono il 25 novembre per celebrare la Giornata internazionale contro la violenza sulle donne con un denso programma di importanti iniziative.

Sensibilizzare l’opinione pubblica sull’annoso problema della violenza sulle donne, tema purtroppo sempre d’attualità, non solo in Italia.
I Comuni di Affi, Bardolino, Bussolengo, Caprino Veronese, Castelnuovo del Garda, Cavaion, Costermano, Garda, Lazise, Pastrengo, Peschiera, Rivoli e Valeggio sul Mincio con il coordinamento dell’associazione “Té Donna” si sono mobilitati per organizzare una serie di iniziative su tutto il territorio al fianco delle associazioni Isolina è…, Telefono Rosa, Baldo festival donna, E’ sempre 8 marzo ed il contributo dei commercianti del Centro Commerciale Grand’Affi.

La Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne sarà ufficialmente il 25 novembre ma da mercoledì 22 novembre a sabato 2 dicembre una serie d’appuntamenti si susseguiranno nei paesi coinvolti dal progetto.
Ci sarà occasione di riflettere su episodi di violenza subiti da donne attraverso letture, testimonianze, piece teatrali.

Monumenti, palazzi municipali verranno illuminati di rosso e nelle piazze, nei giardini pubblici, davanti alle scuole o nei centri commerciali saranno visibili sedie rosse, posti occupati da un indumento femminile, emblema dell’assenza di una donna vittima di femminicidio.

Sabato 25 novembre dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17 nel Centro Commerciale del Grand’Affi saranno presenti le volontarie di Telefono Rosa, per accogliere le richieste di aiuto delle donne; uomini e donne vestiti di nero, con una sciarpa rossa o un nastro rosso tra i capelli, manifesteranno silenziosamente in ricordo delle vittime.

Questo il PROGRAMMA:

MERCOLEDÌ’ 22 NOVEMBRE
LAZISE
ore 20.30 in dogana veneta serata di presentazione del libro: “L’amore che non è… l’Amore che è ”con Gianpaolo Trevisi e Macramè

VENERDI’ 24 NOVEMBRE
GARDA
alle ore 11,30 sul lungolago davanti alla sala congressi inaugurazione panchina rossa

SABATO 25 NOVEMBRE
AFFI presso il Centro Commerciale GrandAffi
dalle 11 alle 13 e dalle 15 alle 17 donne e uomini in nero manifesteranno in silenzio insieme al Telefono Rosa e altre associazioni del territorio. Saranno presenti gli amministratori locali.
Per tutta la giornata sarà attiva una postazione informativa con le volontarie del Telefono Rosa.
BARDOLINO
ore 11 sul lungolago verrà dipinta di rosso una panchina
ore 21 presso l’ex Chiesa della Disciplina Borgo Garibaldi i ragazzi del gruppo teatrale “Stage Door”metteranno in scena
alcuni monologhi tratti delle opere “I monologhi della Vagina” di E. Ensler e
“Storie della buonanotte per bambine ribelli” di F. Cavallo e E. Favilli.
in serata si illuminerà di rosso la facciata del Municipio
CASTELNUOVO DEL GARDA
ore 11.00 in Piazza della Liberta’ inaugurazione della panchina rossa dipinta dalle amministratrici locali e letture con la Biblioteca.
Adesione all’iniziativa Posto Occupato, riservando simbolicamente dei posti occupati con manifesti e indumenti di colore rosso
presso il municipio, in biblioteca, alle fermate degli autobus e al Teatro Comunale Dim durante lo spettacolo serale.
COSTERMANO SUL GARDA
ore 10,30 presso i giardini del Municipio inaugurazione panchina rossa e in serata si illuminerà di rosso la facciata del Municipio
CAPRINO VERONESE
ore 11 presso i giardini di Palazzo Carlotti gli Amministratori dipingeranno di rosso una panchina e il gruppo dei giovani
disporrà sul bordo fontana tante scarpe rosse a simbolo di tutte le donne vittime di violenza
in serata si illuminerà di rosso la facciata di Palazzo Carlotti
PESCHIERA DEL GARDA
ore 11 verrà dipinta di rosso una panchina del Porto e in serata si illuminerà di rosso Porta Verona
RIVOLI VERONESE
ore 11 in piazza Generale Busolli, di fianco alla Chiesa inaugurazione panchina rossa e letture con la Biblioteca
in serata si illuminerà di rosso la rotonda di fronte alle vecchie scuole
BUSSOLENGO
ore 11 al Parco di via Flavio Gioia inaugurazione panchina rossa e in serata si illuminerà di rosso la facciata del Municipio
CAVAION VERONESE
Partecipazione all’evento presso il GrandAffi con l’Associazione TèDonna. In serata si illuminerà di rosso la facciata del Municipio
PASTRENGO
ore 20,30 presso la sala consiliare del comune: “LA VOCE DELLE DONNE”, racconti, poesie e letture con le scrittrici:
Nadia Busato, Elisa Zoppei, Cinzia Marchesini e Barbara Coffani con l’accompagnamento musicale di Alberto Guerra.
sabato 2 dicembre
BUSSOLENGO
ore 21 in Sala Civica P.le Vittorio Veneto spettacolo “MALAMORE La violenza degli uomini sulle donne” ispirato al libro “Ferite a morte“

icon-calendar  Data: 25/11/2017
icon-map-marker Luogo: Lago di Garda Veneto (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Lago di Garda | Giornata Internazionale contro la Violenza sulle Donne appeared first on GardaConcierge.

Arco | Mercatini di Natale 2017

Mer, 11/15/2017 - 13:47

I mercatini di Natale di Arco dal 17 novembre 2017 al 7 gennaio 2018 saranno il fulcro di una miriade di iniziative nel periodo più magico dell’anno.

Prodotti dell’artigianato e dell’enogastronomia, antichi mestieri, cultura e storia fra il Castello, Palazzo Marchetti e i giardini asburgici: questo è il contesto che troverete ad Arco in occasione dei Mercatini di Natale.
Arco in questo periodo si tramuta in un incantevole parco giochi dove i più piccoli potranno entrare in contatto diretto con uno degli animali più intelligenti e sociali, l’asino.
All’interno del Mercatino di Natale di Arco troverete una piccola fattoria dove poter ammirare da vicino diversi animali: asini, cavalli, galline, pecore e caprette e molto altro ancora.
Utilizzando il trenino percorrerete le strade più suggestive ammirando l’architettura di una delle città più belle del Garda Trentino.

Le illuminazioni natalizie saranno le protagoniste sui palazzi storici di Arco, dove verranno proiettati numerosi effetti di luce che renderanno l’atmosfera ancora più emozionante e coinvolgente.
Una serie di spettacoli itineranti con danze, luci e colori si terranno quasi a sorpresa tra bancarelle e casette; tra volti e cortili scorgerete sorprendentemente numerosi presepi ognuno realizzato con stili e materiali diversi.

Dal 26 dicembre al 7 gennaio verrà proiettata sui palazzi storici di Arco in video mapping, una fiaba luminosa che ripercorrerà la storia della città e del suo maniero: un tocco tecnologico che valorizza gli edifici storici e di forte impatto emotivo.

icon-calendar  Date: dal 17/11/2017 al 07/01/2018
icon-map-marker Luogo: Arco (Tn)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Arco | Mercatini di Natale 2017 appeared first on GardaConcierge.

Cavalcaselle | Antica Fiera di Cavalcaselle 2017

Mer, 11/15/2017 - 11:29

Dal 17 al 20 novembre torna l’Antica Fiera di Cavalcaselle (frazione di Castelnuovo del Garda) appuntamento tradizionale legato alle tradizioni pastorali e agricole della zona.

La gara di briscola aprirà l’antica Fiera di Cavalcaselle, nella frazione di Castelnuovo del Garda e sul vicino colle San Lorenzo una serie di iniziative coinvolgeranno sia i visitatori che la comunità cittadina.
La fiera nasce dalla tradizione dei pastori che erano soliti far transitare le greggi in zona durante lo spostamento stagionale dal monte Baldo verso valle. In particolare, sul vicino colle San Lorenzo, i pastori allestivano bivacchi scaldandosi con fuochi e rifocillandosi con brodo, risotto e trippa in attesa del loro turno per traghettare il bestiame attraverso il Mincio e proseguire verso casa.
Il bivacco è per tradizione il simbolo della fiera e ad ogni edizione i più temerari, sin dal primo mattino, allestiscono accampamenti sempre più scenografici per aggiudicarsi uno dei tre premi dedicati all’emblema della manifestazione.

Domenica 19 e lunedì 20 novembre saranno le giornate più importanti della Fiera di Cavalcaselle, alle 8.30 di domenica ci sarà l’appuntamento podistico con la 46ª Stracada de la Fiera e a partire dalle 10 verranno aperti gli stand enogastronomici con mercato e mostra di macchine agricole d’epoca.

Lunedì 20 alle 10 si terrà l’apertura dei bivacchi sul colle San Lorenzo, l’esposizione delle macchine agricole e il mercato; a seguire il tradizionale concorso per “La migliore trippa della Fiera”.

icon-calendar  Date: dal 17/11/2017 al 20/11/2017
icon-map-marker Luogo: Cavalcaselle – Castelnuovo del Garda (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Cavalcaselle | Antica Fiera di Cavalcaselle 2017 appeared first on GardaConcierge.

Fiera di Verona | Verona Mineral Show – Geo Shop 2017

Mar, 11/14/2017 - 16:04

La 59a edizione di Verona Mineral Show – Geo Shop è in programma alla Fiera di Verona il 24, 25 e 26 novembre 2017.

Verona Mineral Show è la più grande mostra italiana e quarta a livello europeo dedicata ai minerali ed ai suoi derivati o lavorati, con oltre 250 espositori su 10mila metri quadrati di superficie, una nutrita schiera di rappresentanti da 20 nazioni ed oltre 12.000 visitatori lo scorso anno.
In programma un fitto calendario di eventi a scopo didattico e commerciale, realizzati da esperti del settore in collaborazione con le più importanti istituzioni scientifiche.

Spazio anche per i bambini dai 6 ai 12 anni con il laboratorio didattico sulla pulizia dei fossili organizzato dall’Associazione Geologica e Mineralogica veronese nelle giornate di venerdì 24, sabato 25 e domenica 26 novembre.
Inoltre l’Associazione cercatori d’oro della Valle Ticino Pavese organizzerà un laboratorio per bambini e ragazzi dai 5 ai 10 anni sull’estrazione delle pagliuzze dorate e la divisione delle sabbie.

icon-calendar  Date: dal 24/11/2017 al 26/11/2017
icon-map-marker Luogo: Fiera di Verona (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Fiera di Verona | Verona Mineral Show – Geo Shop 2017 appeared first on GardaConcierge.

Riva del Garda | Corsa dei Babbi Natale 2017

Mar, 11/14/2017 - 13:24

Domenica 17 dicembre Riva del Garda accoglierà la manifestazione più natalizia di sempre in occasione della corsa dei Babbi Natale che riempirà le strade su un percorso di circa 4,7km.

Una manifestazione ludico-sportiva lungo le vie di Riva del Garda, la corsa dei Babbi Natale sarà una festa di colori, sport e divertimento aperta a tutti su un percorso di 4,7km circa.
L’arrivo è previsto in piazza 3 Novembre a Riva del Garda dove sarà allestito un punto di ristoro.
Al termine della corsa verrà servito il pranzo in compagnia di tanta buona musica e intrattenimento by Giuspe Leonardi.

icon-calendar  Data: 17/12/2017
icon-map-marker Luogo: Riva del Garda (Tn)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Riva del Garda | Corsa dei Babbi Natale 2017 appeared first on GardaConcierge.

Sirmione | Mostra Fotografica “Oltre”

Mar, 11/14/2017 - 12:00

All’interno di Palazzo Callas Exhibitions a Sirmione dal 18 novembre 2017 al 7 marzo 2018 saranno esposte 100 magnifiche fotografie in occasione della mostra fotografica ” Oltre “.

Arriva a Sirmione Magnum Photos e, con essa, gli scatti dei migliori fotografi dell’agenzia internazionale più celebre al mondo. Per le celebrazioni dei suoi 70 anni di attività, saranno esposte 50 foto provenienti dall’archivio Magnum che raccontano il paesaggio italiano dal secondo dopo guerra ad oggi, attraverso gli occhi di Robert Capa, Martin Parr, Werner Bischof, Elliot Erwitt, Richard Kalvar, Alex Webb, Inge Morath, Ferdinando Scianna e altri.
Saranno protagonisti gli scatti di Paolo Pellegrin, fotografo Magnum dal 2001, che ha realizzato un progetto fotografico inedito dedicato esclusivamente a Sirmione, con ben 50 immagini esposte e un libro che raccoglie l’intero shooting, dal titolo SIRMIONE. IL VERNISSAGE OLTRE – l’Italia di Magnum / la Sirmione di Paolo Pellegrin.

Un percorso fotografico inedito e di straordinaria intensità destinato a suscitare emozioni e a sorprendere i visitatori.

icon-calendar  Date: dal 18/11/2017 al 07/03/2018
icon-map-marker Luogo: Palazzo Callas Exhibitions – Sirmione (Bs)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Sirmione | Mostra Fotografica “Oltre” appeared first on GardaConcierge.

Garda | Capodanno 2018

Mar, 11/14/2017 - 10:54

Domenica 31 Dicembre 2017 a Garda grande festa per il Capodanno 2018 con cenone, musica, fuochi e dj set.

Il Capodanno a Garda sarà un grande spettacolo con tanta musica e divertimento per tutta la notte.
La notte più lunga dell’anno inizierà nel Padiglione dei Sapori alle ore 20:00 con il Cenone di San Silvestro per continuare alle 22:00 in Piazza Catullo con l’esibizione della Disco Argento Band e la loro musica Disco anni ’70-’80.
Alle 23:55 avrà inizio il conto alla rovescia per dare il benvenuto al nuovo anno e 5 minuti dopo gli occhi saranno al cielo per ammirare lo strepitoso spettacolo pirotecnico e brindare tutti assieme.
Dj Corrado con il suo suono afro scalderà la pista e farà ballare i presenti fino a notte fonda.

icon-calendar  Data: 31/12/2017
icon-map-marker Luogo: Lungolago Regina Adelaide – Garda (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Garda | Capodanno 2018 appeared first on GardaConcierge.

Brenzone | Antica Fiera di Santa Caterina 2017

Ven, 11/10/2017 - 15:35

L’Antica Fiera di Santa Caterina torna a Castelletto di Brenzone per la sua 129a edizione nei weekend 18-19 e 25-26 novembre 2017 con tante specialità locali, eventi e mercatini.

La Fiera di Santa Caterina nasce dalla tradizione, era il periodo in cui si teneva la fiera del bestiame al ritorno dai pascoli del Monte Baldo e si chiudevano le serre di limoni su tutto il lago. La Fiera di Santa Caterina si articola in svariati appuntamenti: mercatini vintage, stand gastronomici, aperitivi, concerti, escursioni, degustazioni, gare, concorsi, estrazioni a premi, giochi e animazione.

PROGRAMMA:
SABATO 18 NOVEMBRE
- 10:00 Apertura mercatino vintage e agroalimentare
- 11:30 Apertura stand gastronomico
- 18:00 Aperitivo in concerto con musica Jazz
- 19:00 apertura stand gastronomico
- 22:00 O’CiucciariellO Live Band

DOMENICA 19 NOVEMBRE
- 9:30 Partenza escursione naturalistica con Valerio Sartori
- 10:00 Tradizionale sfida delle Carbonère
- 12:00 Degustazione Carbonèra e piatti tipici
- 16:00 Gara di “Trisac”
- 19:00 Apertura stand gastronomico

SABATO 25 NOVEMBRE
- 10:00 Santa Messa, a seguire Bruschette e Carbonera presso l’Oleificio Piccoli Produttori di Castelletto di Brenzone
- 12:00 Apertura stand gastronomico con prodotti tipici
- 16:00 Premiazione del concorso “Le Olive nelle mani dei bambini”
- 17:00 Estrazione a premi

DOMENICA 26 NOVEMBRE
- Dalle 9:00 alle 10:00 partenza Mordic Walking 2017 – Brenzone sul Garda
- 12:00 Apertura stand gastronomico con prodotti tipici
- 15:00 Giochi e animazione per i più piccoli con Associazione Spazio Aperto

icon-calendar  Date: 18-19 e 25-26 novembre 2017
icon-map-marker Luogo: Castelletto – Brenzone (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Brenzone | Antica Fiera di Santa Caterina 2017 appeared first on GardaConcierge.

Verona | Esposizione Internazionale Felina 2017

Ven, 11/10/2017 - 12:10

A Verona l’11 e 12 novembre all’interno del Palazzo della Gran Guardia, potrete ammirare i gatti più belli del mondo in occasione dell’Esposizione Internazionale Felina 2017.

L’Esposizione Internazionale Felina quest’anno ospiterà 20 razze provenienti de tutto il mondo, alcune veramente inedite e singolari come gli Elf Cat, una nuova razza estremamente rara, nata da un incrocio tra gli Sphynx (gatti nudi) e gli American Curl, ribattezzati “gatti extraterrestri” o i Bambino Cat razza derivata da Sphynx e Munchkin da cui hanno ereditato le gambe corte che sembrano cuccioli anche in età adulta.
Verrà presentato anche il Selkirk Rex, gatto nato per caso da un incrocio tra un gatto comune e un Persiano, si presenta con un pelo straordinariamente arricciato che può essere corto o lungo, conosciuto anche come il “gatto nelle vesti di pecora”.

Questi razze non sono ancora state riconosciute in Europa, ma solo negli Stati Uniti e saranno in esposizione come “gatti speciali”.
Al concorso prenderanno parte i gatti riconosciuti ufficialmente come i grandi Maine Coon, gli aristocratici Persiani, i misteriosi Siberiani, i docili Sacri di Birmania e tanti altri. Di ogni categoria solo un esemplare si aggiudicherà il titolo di “Best of Best” che sarà assegnato da una giuria di esperti.

Sarà possibile portare il proprio gatto di casa per poter partecipare al concorso, purchè vaccinati e di almeno 4 mesi d’età. Gli speciali di quest’anno saranno dedicati al “Ring Cuccioli” e ai Sacri di Birmania.

La manifestazione è riconosciuta dal libro genealogico del gatto di razza, si presenta sotto l’egida di Enfi – Ente Nazionale Felinotecnica Italiana – ed è stata patrocinata dal Comune di Verona.

icon-calendar  Date: dal 11/10/2017 al 12/10/2017
icon-map-marker Luogo: Palazzo della Gran Guardia – Verona
icon-info-circle Approfondisci »

The post Verona | Esposizione Internazionale Felina 2017 appeared first on GardaConcierge.

Bussolengo | Villaggio di Natale Flover 2017

Ven, 11/10/2017 - 10:11

Il Villaggio di Natale Flover dal 4 novembre al 7 Gennaio 2018 a Bussolengo vi accoglierà in un mondo di luci, stelle e atmosfere natalizie.

Da sabato 4 Novembre 2017 al 7 Gennaio 2018 inizia un tour nella magia del Natale con una novità: un vero trenino del Natale che, nel fine settimana, accompagnerà i bimbi a conoscere la Casa di Babbo Natale e la Fabbrica dei Giocattoli.
15 mila metri quadrati dei quali 7.000 al coperto per questo vero e proprio villaggio dove regna Babbo Natale coadiuvato dai suoi fedeli Elfi.

Il Villaggio di Natale Flover è anche l’occasione per fare shopping e seguire le nuove tendenze: tante decorazioni e motivi di arredamento provenienti da tutto il mondo (specialmente da Germania, Austria, Polonia e Slovacchia), la Christmas Room dedicata a chi vuole dare un tocco nuovo alla propria casa, maglioncini natalizi, abeti di ogni taglia, luci e decorazioni esterne e interne, la stanza vintage con arredamento d’epoca e i colori tipici del Natale: rosso, oro e verde.

Il Natale è anche buon cibo, ed ecco a disposizione dei visitatori un angolo di Alto Adige, dove assaggiare tante saporite ricette altoatesine. E ancora la Pizza del Villaggio di Natale, la tavola calda con specialità della tradizione e mandorlato a volontà, per i golosi.

Un’altra novità di quest’anno sarà un grande presepe multimediale interattivo che permetterà agli ospiti di trasformare la scenografia con effetti e luci attraverso l’utilizzo di un tablet.
Il calendario degli appuntamenti sarà ricco e fitto, con intrattenimenti, spettacoli e fiabe animate tutti i giorni della settimana.

icon-calendar  Date: dal 04/10/2017 al 07/01/2018
icon-map-marker Luogo: Villaggio Flover – Bussolengo (Vr)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Bussolengo | Villaggio di Natale Flover 2017 appeared first on GardaConcierge.

Riva del Garda | Move It Garda 21K 2017

Gio, 11/09/2017 - 11:45

La Move It Garda 21K 2017 si correrà a Riva del Garda domenica 12 novembre, l’unica mezza maratona d’Italia che percorre il suggestivo tracciato disegnato lungo le rive del Fiume Sarca, attraverso i centri storici di Arco, Riva del Garda fino alle spiagge del Lago di Garda.

Il 12 novembre Riva del Garda sarà invasa da migliaia di partecipanti con una massiccia presenza straniera del 33% (in particolare Russia, Germania e Repubblica Ceca) ed una partecipazione femminile altrettanto importante al 39%.
Un’edizione da record: 6.000 iscritti da 44 nazioni per una gara che conferma la sua importanza e supera le aspettative in termini di coinvolgimento.

Sport e ottima enogastronomia si sposeranno perfettamente, il Palafiere di Riva del Garda offrirà anche una serie di eventi legati alla buona cucina come il “Pizza Party”, il “Welcome Strudel Party”, le “fritole de pomi”, formaggi, salumi e molto altro, il tutto bagnato da eccellenti vini trentini.

La Move It Garda 21K 2017 proporrà una colazione gratuita per tutti alle ore 7 e partenza della mitica 21K alle ore 10 da Via Baltera a Riva del Garda e della Nordik dei nordic walkers cinque minuti più tardi. Spettacolo in musica alle ore 11.30 in compagnia della Pras Band, con pasta party gratuito anche per gli accompagnatori alle ore 12 e premiazioni assolute e di categoria alle ore 13.

icon-calendar  Data: 12/10/2017
icon-map-marker Luogo: Riva del Garda (Tn)
icon-info-circle Approfondisci »

The post Riva del Garda | Move It Garda 21K 2017 appeared first on GardaConcierge.

Pagine